QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi -0°10° 
Domani -1°11° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 18 gennaio 2018

Attualità sabato 09 dicembre 2017 ore 14:10

Abbattuti due alberi pericolanti

Pericolo evitato a Caprigliola, grazie alla rimozione di due grossi pioppi che si sono inclinati pericolosamente a causa di pioggia e vento



AULLA — Il maltempo e la giornata di festa, non hanno contrastato il pronto intervento degli uomini del Consorzio bonifica 1 Toscana Nord, al lavoro dal giorno dell'immacolata per scongiurare il pericolo crollo di alcuni alberi, resi pericolanti dal forte vento di giovedì. 

Pericolo evitato dunque a Caprigliola, dove si procede in stato di somma urgenza, con la rimozione di due grossi pioppi che si sono inclinati pericolosamente a causa di pioggia e vento, minacciando la viabilità.

Il gruppo delle alberature presenti in quel tratto del Magra era ben noto ai tecnici del consorzio, che proprio per evitare il cedimento di rami o fusti sia verso la strada che nel fiume, avevano programmato il taglio nel Piano delle Attività, da svolgere nei primi mesi del 2018. L'emergenza meteo ha anticipato la rimozione, che adesso, in regime di urgenza, riguarda i due alberi divenuti pericolanti. Per procedere in sicurezza, gli uomini del Consorzio stanno intervenendo dalla strada, con un cestello mobile e per questo il transito è limitato ad una corsia. I lavori, urgenti, si concluderanno in giornata.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Cronaca

Attualità

Cronaca