Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 06 maggio 2016 ore 19:57

​Albiano, SOS amianto

Nella zona molto frequentata anche dai bambini quella di Molinetti è una situazione pericolosa che mette a rischio la salute dei cittadini



ALBIANO — Albiano Magra non ha pace in quanto a rischio ambientale, dopo l'inquinamento della ditta Costa, gli scarichi maleodoranti dei capannoni è ora la volta dell'amianto. Un danno ambientale denunciato anche dalla associazione "Famiglie Esposti amianto onlus". Gli atti che testimoniano la gravità della situazione e l'esposto di Pietro Serarcangeli, presidente di Afea, si trovano in Procura e sul tavolo del sindaco di Aulla.
Per lo scarico maleodorante che si riversa nel fiume Magra e per la lastra di amianto abbandonata nello scarico stesso, l'associazione chiede, a nome degli albianesi, un intervento urgente per la bonifica dei luoghi e per l'individuazione di eventuali responsabilità di chi ha messo in grave pericolo tutta la popolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno