Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica venerdì 25 novembre 2016 ore 16:22

"Anche un singolo voto di Aulla significa libertà"

E' così che Matteo Salvini, leader della Lega Nord in visita in Lunigiana oggi pomeriggio, invita i cittadini aullesi a votare per il No



AULLA — Non era una tappa programmata, ma è diventata necessaria dopo che il caso sulla gestione irregolare degli immigrati da parte di un'associazione di Aulla è arrivato fino in tv, nella trasmissione di Rete 4 Quinta Colonna, e proprio in quell'occasione Salvini ha deciso di allungare il suo tour per il No fino ad Aulla.

Proveniente da Camaiore, il leader della Lega ha deciso di verificare qual è la situazione ad Aulla, e ne ha approfittato per invitare i cittadini a opporsi al sì al referendum costituzionale del 4 dicembre.

"Ho deciso di passare da Aulla - ha detto Salvini - perché ho visto decine di finti profughi che campano con colazione, pranzo e cena e tutto questo non è possibile. Quando torneremo al governo accoglieremo donne e bambini che scappano dalla guerra, non falsi profughi, e prima vengono gli italiani in difficoltà."

Poi, si è  rivolto al resto dei problemi che assillano gli italiani: "Sono stufo di vedere migliaia di nostri ragazzi lasciare l'Italia per andare all'estero a lavorare, l'anno scorso sono stati ben centomila, perciò faremo qualcosa per farli restare. E per i pensionati, invece, cambieremo la Legge Fornero perché ha fatto troppi danni."

Nella sua arringa non ha dimenticato che oggi ricorre la giornata internazionale contro la violenza sulle donne: "Non facciamo che questa giornata diventi ipocrita, che ce ne ricordiamo oggi e da domani è tutto caduto nel dimenticatoio - si è raccomandato Salvini - Abbiamo una legge della Lega per tutelare le donne, presa da altri paesi, ferma in parlamento da anni. Dobbiamo aiutarle nella vita di tutti i giorni, non con le giornate nazionali."

Quindi ha concluso rivolgendosi direttamente ai cittadini per sollecitarli al no. "Anche un singolo voto di Aulla significa libertà."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno