Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTREMOLI20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La standing ovation per Enrico Berlinguer alla conferenza programmatica di Fratelli d'Italia

Cronaca lunedì 27 novembre 2023 ore 14:44

Gattino impallinato rischia la paralisi

gatto

La segnalazione arriva dalla Lav. Il gatto è un micio che vive libero ed è stato centrato da pallini sparati con arma ad aria compressa



FIVIZZANO — Colpito da pallini sparati con arma ad aria compressa, un gatto ora rischia la paralisi: è successo a Fivizzano, e a darne notizia è la Lega nazionale difesa del cane (Lndc Animal Protection) in una nota. Il micio è un esemplare che vive libero, e trascorreva le sue giornate in santa pace per le stradine del borgo di Po' in Lunigiana.

Beh ora non più, perché qualche giorno fa è rimasto impallinato. A trovarlo e lanciare l’allarme è stata una donna. Il micio è stato portato dal veterinario e operato. Il pallino in piombo si era conficcato in una vertebra, scheggiandola. La sua prognosi resta riservata, e ora la bestiola rischia la paralisi a vita.

Sulla vicenda interviene la presidente Lndc Piera Rosati: “Appena abbiamo appreso la notizia ci siamo attivati con il nostro team legale per sporgere denuncia contro ignoti, nella speranza che le indagini e le perizie balistiche riescano in qualche modo a risalire al responsabile di tanta ferocia". 

"Purtroppo - aggiunge - le armi ad aria compressa non sono soggette a registrazione come le altre armi, quindi potrebbe non essere facile dare un nome e un volto a questa persona così spietata. Per questo motivo, se qualcuno avesse informazioni utili, può contattare la nostra associazione scrivendo una mail all’indirizzo avvocato@lndcanimalprotection.org". 

E Rosati conclude: "Prendersela con un animale innocuo, ben voluto da tutto il borgo, non è una cosa che può essere giustificata in alcun motivo e questa persona deve essere messa di fronte alle proprie responsabilità, anche per fermare una escalation di violenza che dagli animali potrebbe in seguito passare anche alle persone".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia ha fatto appena in tempo a raggiungere l'ospedale ma la piccola non ha aspettato ed è nata nella camera calda fuori dal pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità