QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 16°28° 
Domani 15°21° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
lunedì 29 agosto 2016

Attualità mercoledì 30 marzo 2016 ore 15:55

​Appennino Gastronomico, tre vincitori lunigianesi

Nella splendida cornice delle colline di Fosdinovo, si è festeggiata l’ottava edizione della rassegna ‘Appennino Gastronomico – Menu a Km Zero’

FIVIZZANO — Il Parco Nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano, Coldiretti e la Scuola internazionale di Cucina Italiana, ALMA, hanno premiato i vincitori delle tre categorie previste dal concorso.

Tre i vincitori apuani tra le eccellenze gastronomiche tosco-emiliane. Per la classifica dei migliori ristoranti del Parco Nazionale, si aggiudica il primo l’Agriturismo La Burlanda di Fosdinovo.

Secondo posto nella classifica ristoranti parco per il ristorante “Al vecchio tino” di Fivizzano e infine un quarto posto per l’azienda agricola di Boschetti Giancarlo di Licciana Nardi nella classifica dei produttori.

L’idea vincente di questa ultima edizione di ‘Appennino Gastronomico’ è stata quella di coinvolgere trenta ristoratori e sessantaquattro produttori di un territorio 10 volte più grande del Parco Nazionale, unito in un grande progetto riconosciuto dall’UNESCO come Riserva MaB. Una ricchezza enorme in termini di biodiversità, eccellenza e qualità enogastronomica. Così, il Menu a Km Zero si conferma un’opportunità importante per ristoratori e produttori che rafforzano la rete di collaborazione tra aziende, ma anche per chi sceglie di lasciarsi sorprendere e coccolare, partendo dalla tavola.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica