Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 12 agosto 2016 ore 10:58

​Appuntamento estivo: rigorosamente senza acqua

Ormai è diventata una consuetudine, ogni estate senza acqua e ogni estate il problema si verifica presso il quartiere Matteotti



AULLA — Gaia spa, la società per azioni interamente pubblica che gestisce gli acquedotti in quasi tutti i Comuni lunigianesi forse non ha ben chiaro che gli interventi di manutenzione devono essere preventivi e programmati, non di urgenza come avviene tutti gli anni presso il quartiere Matteotti dove le tubature ormai sono vecchie e corrose.

Queste le lamentele degli abitanti di Aulla che per ben due volte in due giorni si sono trovati con i rubinetti asciutti, con tutti i disagi del caso, impossibilitati anche a farsi una doccia.

Sembra che le tubature, l'ultima volta, non abbiano retto alla consistente pressione dell'acqua necessaria per riempire il vascone in località Sprini e si siano così aperte le due falle che hanno lasciato a secco gli abitanti, che però hanno potuto godere dello spettacolo acquatico (gratuito)presso il ponte sul torrente Aulella fra Aulla centro e quartiere Matteotti, dove erano in corso le riparazioni da parte di Gaia. L'acqua infatti è schizzata fuori con una tale forza da creare fontana con zampillo.

Sale la protesta contro Gaia e si fa sentire anche la voce del delegato per le risorse e infrastrutture idriche del Comune di Aulla, Paolo Sordi, che chiede un'analisi urgente ed approfondita della situazione, accusando Gaia di non essere all'altezza del proprio compito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità