Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità martedì 03 maggio 2016 ore 15:25

​Arriva il finanziamento regionale per il ponte

A darne notizia la giunta pontremolese. “La firma dell’accordo di programma tra Comune di Pontrremoli e Regione entro il mese di settembre.”



PONTREMOLI — Con la prima parte del finanziamento regionale che ammonta a 50mila euro e grazie anche a risorse già stanziate dal Comune, sarà possibile procedere alla realizzazione della gara d’appalto, con i restanti 350mila euro, che saranno previsti nel bilancio regionale 2017, si potrà dare inizio all’esecuzione dei lavori. L’amministrazione pontremolese dunque è riuscita nel suo intento e dopo la pressione continua sulla regione ha avuto il tanto atteso contributo straordinario per la costruzione del ponte Gadugo, lesionato e poi abbattuto a seguito dell’alluvione del novembre 2014. Un risultato molto importante, secondo il sindaco, Lucia Baracchini, frutto dell’attenzione verso le problematiche locali da parte della Regione. Un risultato notevole per la cittadinanza e per la giunta che è riuscita a focalizzare l’attenzione della Regione sulla necessità di un finanziamento essenziale per dare risposta alle difficoltà di collegamento che da mesi interessano la valle del Verde pontremolese ed in particolare Cervara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sospensione della circolazione si protrarrà per oltre un mese. L'investimento è di circa 26 milioni di euro, 80 le maestranze impegnate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità