Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 08:50

Anche i bambini fanno yoga ma nelle scuole

Chi l'ha detto che lo yoga è solo per adulti? Alle scuole del capoluogo arriva l'ora dedicata alla meditazione per i più piccoli



AULLA — I bambini della 4^ elementare saranno i protagonisti di 16 lezioni di yoga da cinquanta minuti ciascuna incentrate sulle asana, ovvero le posizioni, sul pranayama, quindi sul respiro, e sulla meditazione concentrativa, il dharana.

Queste tecniche sono tutte essenziali per imparare ad avere consapevolezza di sé e dell'ambiente circostante, guidando anche all'altruismo, alla sensibilità verso il prossimo.

La pratica sarà fondamentale anche per scaricare le tensioni fisiche assimilate dalle troppe ore passate sui banchi di scuola, per ridurre l'ansia, lo stress e l'aggressività, lasciando fuoriuscire le buone qualità che sono già dentro di loro: amore, rispetto del pianeta e condivisione.

A occuparsi di questa iniziativa, della quale i genitori degli alunni sono assolutamente entusiasti, è Ignazio Accardi, insegnante riconosciuto dall'associazione mondiale dello Yoga e presidente dell'associazione Phen De Ciò' Ling Yoga and Meditation Center di Aulla.

Il progetto, partito proprio ieri, si terrà ogni giovedì.

Insomma, anche i bambini hanno il diritto di rilassarsi e perché non farlo con una pratica sana come lo yoga? Magari potrebbe essere uno spunto anche per il resto delle scuole.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità