Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica venerdì 28 ottobre 2016 ore 09:04

Arriva la campagna al referendum "No, Grazie"

A organizzarla Fratelli d'Italia e Alleanza Nazionale che si impegneranno su tutto il territorio lunigianese con questa iniziativa



AULLA — "Alcuni gazebo - dichiara in una nota la portavoce del partito in Lunigiana Emanuela Busetto, che ha colto l'iniziativa di Giorgia Meloni - saranno allestiti presso i mercati settimanali presenti nei vari Comuni schierandosi apertamente per un No deciso alla riforma Renzi-Boschi."

"La materia altamente sensibile - prosegue la Busetto - ci vede chiamati in prima linea ad opporci ad una modifica ingannevole e pasticciata. La riforma è proposta alla Nazione in un unico quesito ma in realtà contiene più elementi eterogenei, fra loro scollegati, che andranno al vaglio in un'unica soluzione."

"La parte determinante del referendum - spiega entrando più nello specifico - riguarda, come ben sappiamo, la modifica del senato dove dei non eletti per quel ruolo occuperanno Palazzo Madama ed il cui ruolo è ancora impreciso. E’ certo invece che non avranno più il potere di dare e levare la fiducia al governo. Un'inversione del principio fondamentale che vede sempre più forte il potere governativo rispetto al legislativo. Uno Stato che si regge su tali principi è uno Stato che vede compromessa la propria sovranità e la libertà intesa come espressione di voto."

"Il referendum - conclude la Busetto - è privo di quorum ciò significa che le sorti del Paese saranno decise da coloro che si recheranno alle urne ad esprimere il loro parere. Per questo motivo è opportuno che la maggioranza esprima la propria contrarietà nei confronti di coloro che da anni subiamo e che nessuno ha eletto. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a contattarci presso i gazebo che troverete nei giorni di mercato nei Comuni di Pontremoli, Villafranca ed Aulla."

La campagna per il No partirà sabato 28 ottobre in occasione del mercato di Aulla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità