Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:PONTREMOLI7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità giovedì 06 ottobre 2016 ore 08:36

Associazione Consumatori a difesa dell'acqua

La macchina dell'Associazione dei Consumatori aullese continua a macinare chilometri di conquiste e di battaglie, e non poteva mancare quella l'acqua



AULLA — In Lunigiana, tranne che a Zeri, l'acqua è gestita dall'azienda privata Gaia che, negli ultimi periodi, sta negando l'accesso a questo bene, diritto fondamentale dell'uomo come da Costituzione, ai meno abbienti che non si possono permettere di pagare le bollette.

Inoltre, secondo le continue lamentele dei cittadini, le bollette non solo sono care, ma il compenso che viene pagato non rispecchia i servizi offerti dall'azienda che, per diverse estati, continua a lasciare senz'acqua numerosi paesi a causa di diverse rotture sulla rete idrica che mancano di manutenzione.

Ecco che Aeci, in collaborazione con il comitato Acqua alla Gola di Massa, prossimamente organizzerà una manifestazione proprio ad Aulla contro Gaia e le sue politiche contrarie a un uso legale di un bene pubblico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità