Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°16°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità venerdì 15 dicembre 2017 ore 17:25

Colombera, il futuro dell'area si decide online

La rimozione dell'amianto alla Colombera

Ognuno potrà dire la sua su cosa auspica quale nuova destinazione d'uso dell'area degradata. Le consultazioni resteranno aperte fino al 15 marzo



AULLA — Oggi il progetto della consultazione sul futuro dell'area Colombera, 162mila metri quadri da anni in stato di degrado, è stato presentato ai cittadini in consiglio comunale.

La consultazione pubblica online è promossa dal Comune e dall'Agenzia del Demanio e tutti gli interessati potranno esprimersi, entro il 15 marzo.

''Il recupero della Colombera a è già iniziato con la messa in sicurezza e la bonifica dall'amianto - ha dichiarato il direttore dell'Agenzia del Demanio, Roberto Reggi - che abbiamo finanziato con un intervento importante dal valore di 1,9 milioni di euro per eliminare il materiale pericoloso presente nel sito. Ora occorre trovare una nuova destinazione d'uso per questo spazio, pronto a rinascere a nuova vita grazie a un percorso di rigenerazione partecipato". 

"Con i feedback che siamo sicuri di ottenere dalla consultazione online - ha aggiunto Reggi - saremo in grado di orientare più precisamente la formulazione del bando per l'immissione sul mercato dell'area che potrà essere recuperata con l'intervento di investitori privati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno