Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 02 marzo 2017 ore 17:34

"Concorreremo da soli, nessun patto col Pd"

Fa chiarezza la lista civica Idee in Comune in vista delle elezioni per la poltrona di sindaco del municipio più grande della Lunigiana



AULLA — Tante le voci sui rapporti tra la lista civica e il Partito Democratico, ma Idee in Comune ci tiene a prendere una posizione e a chiarire quello che la gente vuole sapere da tempo.

"I ripetuti incontri fra le due delegazioni ufficiali - spiegano in una nota gli appartenenti alla lista - sono avvenuti a seguito di una esplicita richiesta del Partito Democratico, sostenuto e confortato dalla dirigenza regionale, cui Idee in Comune ha prontamente aderito anche perché l’interlocutore regionale aveva accettato di trattare sulla base della necessità di un profondo rinnovamento amministrativo e di discontinuità con il passato."

"Le pregiudiziali per un eventuale accordo - proseguono - erano tre. La prima su base programmatica: unità di intenti per la risoluzione definitiva dei gravi problemi che affliggono il nostro Comune e proiezione sul futuro. La seconda irrinunciabile condizione, che venissero esclusi dalla lista tutti gli ex amministratori che in passato avevano partecipato attivamente alla creazione dei problemi che noi
vogliamo risolvere. La terza che il sindaco dovesse essere di Idee in Comune.
Il PD è stata d’accordo sia sul programma che sul sindaco a Idee in Comune, ma la segreteria locale del Partito Democratico si è rifiutata di escludere dalla lista coloro che già avevano fatto parte di giunte pregresse, rompendo così le trattative, atteso che sul punto Idee in Comune è irremovibile"

"Idee in Comune - spiegano - con dispiacere ha preso atto della perduta occasione per la città di avere finalmente una amministrazione rinnovata, che invece non avrà se prevarranno forze e personaggi che da anni imperversano con i risultati che sono sotto gli occhi di tutti i cittadini. Purtroppo il PD ha preferito
le vecchie logiche, le spartizioni, gli accordi sottobanco, le commistioni più illogiche che ormai, e sistematicamente, portano alle conclusioni anticipate delle consiliature."

Idee in Comune suppone un accordo tra il segretario del Pd aullese Roberto Valettini e il verdiniano Lucio Barani.

"Moltissimi indizi portano a ipotizzare che gli strateghi del PD di Aulla, con la scelta di Valettini, ritengano di vincere le elezioni, consegnando così il Comune in mano a Barani. Prima Magnani, ora Valettini, con i risultati sotto gli occhi di tutti.
Noi crediamo fortemente che Aulla si meriti molto di più di tutto questo “déjà vu”!


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità