Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità lunedì 21 novembre 2016 ore 12:29

Confartigianato invita i pensionati al ricorso

pensioni

In attesa che la Corte Costituzionale si pronunci sulla mancata rivalutazione delle pensioni, Confartigianato invita i pensionati a ricorrere all'Inps



AULLA — Tutti coloro che rientrano nella casistica di quelli che hanno visto la loro pensione decurtata grazie alla Legge Fornero, sono invitati a recarsi presso il patronato per inviare una comunicazione all'INPS per evitare (sono passati 5 anni) che l'eventuale diritto di riottenere indietro quanto perso cada in prescrizione.

Ovviamente la comunicazione non significa automaticamente aver diritto al rimborso ma semplicemente mantenere quel diritto nel caso la Consulta stabilisca l'incostituzionalità della norma Fornero.

I lunigianesi potranno recarsi ad Aulla, Via Vico Del Fiore 10, angolo Via Pisacane, tel. 346/5839319 per verificare la propria situazione e predisporre la comunicazione per l'INPS.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno