Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 27 settembre 2016 ore 15:15

Discariche a cielo aperto in centro città

Da quando esiste il servizio di raccolta differenziata porta a porta, la Lunigiana ha visto sorgere numerose discariche pubbliche non autorizzate



AULLA — Nonostante la stazione ferroviaria aullese non si trovi in centro città, ricopre comunque un ruolo importante all'interno della comunità, sia perché è da lì che partono e arrivano pendolari, studenti e turisti, sia perché è collocata in uno snodo fondamentale per la viabilità del Comune.

Essendo di fronte agli occhi di tutti, è facile raccogliere le parole di sdegno dei cittadini che continuano a segnalare, imperterriti, la situazione in cui versa il piazzale della stazione che, spesso, ospita rom e senzatetto. 

Ciò che lamentano gli aullesi è la sporcizia lasciata nella piazza, nelle aiuole e sui marciapiedi che si snodano attorno a quella che, ormai, è la via dedicata agli amanti della passeggiata e del jogging costretti a fare lo slalom tra i rifiuti.

Ma la risposta è sempre la stessa: a occuparsi della raccolta è l'azienda Ideal Service e se la spazzatura non è smistata come impongono le regole del conferimento dei rifiuti, questa non viene raccolta e così si creano le cosìdette discariche a cielo aperto. 

La questione è sempre aperta, a chi compete tenere puliti i luoghi pubblici?


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno