Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica lunedì 23 gennaio 2017 ore 14:07

Elezioni comunali, Forza Italia si apre alla Lega

Forza Italia si dice disponibile all'accordo con la Lega Nord per concorrere insieme per ottenere la poltrona di primo cittadino di Aulla e non solo



AULLA — A intervenire sulla questione che inizia ad accendersi intervengono Marco Guidi (Fratelli d'Italia) e Matteo Mastrini (Forza Italia) chiedendo compattezza alla Leg Nord.

"Per compiere le scelte migliori è necessario dotarsi di un metodo e questo metodo lo avevamo condiviso con il Coordinatore Provinciale della Lega Nord Andrea Cella". Così i due rappresentanti commentano in una nota la presentazione del candidato sindaco della Lega Nord di Aulla.

"Non si tratta di discutere le qualità delle persone, - proseguono - ma di scegliere insieme le soluzioni migliori. Nei Comuni dove c'è condivisione delle scelte si può procedere speditamente e negli altri invece è necessario individuare un metodo: ad Aulla e Carrara le primarie potevano essere una possibilità."

Mastrini e Guidi tengono le porte aperte: "Se l'obiettivo è costruire una coalizione di governo è necessario evitare forzature e balzi in avanti: ci siamo incontrati sette giorni fa condividendo tutto e decidendo di valutare in maniera ponderata ogni scelta. Zeri, Mulazzo e Licciana sono piattaforme dove regna la coesione, Aulla e Carrara contesti più difficili dove tutte le forze in campo devono trovare la piena collaborazione. In entrambi i contesti le caratteristiche del candidato a sindaco dovrebbero essere il radicamento sul territorio e la conoscenza delle sue problematiche perché le amministrative non solo le Regionali".

Per costruire occorre evitare gli errori del passato: "La storia del centro destra è fatta, purtroppo, anche di personalismi. Fratelli d'Italia e Forza Italia chiedono di lavorare per candidature di coalizione, affinché l'ambizione non sia quella di essere rappresentati in Consiglio Comunale, ma governare Aulla e Carrara."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità