Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica mercoledì 24 maggio 2017 ore 09:31

"Gaia ha tagliato gli investimenti"

Juri Gorlandi

Continua lo scontro acceso tra Juri Gorlandi, in lista con 'Aulla domani', e Roberto Valettini, candidato a sindaco in 'Aulla nel cuore', su Gaia



AULLA — Prima Gorlandi lo accusa di essere pro Gaia perché del Pd, poi Valettini risponde dicendo che non ha rapporti personali con la dirigenza dell'ente di gestione dell'acqua e che, anzi, a questo richiederà i dovuti interventi sull'acquedotto mal funzionante.

Ma Juri Gorlandi, Forza Italia, non molla e rilancia la palla: "Il programma di Valettini è un condensato di retorica e annunciazioni farlocche. Anche sull'acqua dice tutto e il contrario di tutto. Perché non chiede a Gaia di avere indietro il credito e da buon avvocato non pensa di inviare un decreto ingiuntivo per recuperare le somme? Chiedere nuovi interventi non è possibile perché Gaia ha tagliato gli investimenti e forse sarebbe meglio che il suo staff lo informasse onde evitargli brutte figure."

"Se dovesse vincere - prosegue - sappiamo tutti quello che succederebbe: il Pd controlla Gaia attraverso un'ampia maggioranza. È disponibile Valettini ad abbandonarla? Presenterà i decreti ingiuntivi per recuperare i crediti? Pensa che la posizione del Pd all'interno dell'Assemblea sia corretta?"

Sulla linea politica un'altra bordata: "Nell'era Rossetti era segretario Pd, nell'era Bugliani è diventato un fedelissimo del consigliere con tanto di taglio di nastri. La sua coerenza è pari alla sua linea politica e mi chiedo come possa pensare di rappresentare il rinnovamento. Non gli crede nessuno."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno