Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica domenica 27 novembre 2016 ore 09:18

Giovani Pd e Lega Nord è scontro

​Non si fa attendere la replica della Segreteria della Circoscrizione Lega Nord Lunigiana ai Giovani Democratici della Lunigiana



AULLA — I Gd avevano accusato Salvini di “sfruttare le difficoltà economiche dei cittadini italiani e le disgrazie dei rifugiati politici.

E così Michael Santini, segretario dei Giovani del caroccio lunigianese, in una nota risponde: "Abbiamo un Comune che per la seconda volta in tre anni è stato commissariato, il cinema non c’è più, le piscine di Quercia sono chiuse, gli abitanti delle case ERP di Quartiere Matteotti non hanno ancora un alloggio dal 2011, le scuole sono nei containers da 5 anni. Ci sono poi i problemi della ditta Costa ad Albiano, la situazione della ex Cimeco e della Pallerone 2000, una squadra amatoriale di calcio di Aulla che non riesce a giocare nel suo Comune e loro che fanno? Cercano ‘eco mediatica’ attaccando Salvini e dandogli del populista”.

Santini trova, inoltre, questo comunicato “in contraddizione con le rassicurazioni richieste dal segretario del PD di Aulla, Valettini, al commissario riguardo l’arrivo di nuovi immigrati. Forse temeva che li avrebbero portati vicino a casa sua?” 

"Forse – afferma la Lega locale – vivono nel mondo fatato che viene raccontato dal loro segretario Renzi, ma la realtà è un’altra: famiglie che non arrivano alla fine del mese, imprese che chiudono i battenti, giovani senza lavoro, con Massa Carrara che ha una disoccupazione giovanile altissima, immigrazione incontrollata con frontiere aperte”. 

Sul tema specifico dicono: “Il nostro segretario Novelli ad Aulla ha portato quanto sta accadendo in molte parti d’Italia e cioè che dietro a queste richieste di accoglienza avanzate da società e cooperative c’è un vero e proprio ‘business’, mentre la carità si fa senza scopo di lucro. Vanno accolti solo coloro che scappano dalle guerre”.

“La segreteria della Circoscrizione – concludono – vorrebbe sapere come mai Bugliani non si sia mai interessato dei problemi relativi all’arrivo degli immigrati ad Aulla, ma ne stia piuttosto ben alla larga senza prendere alcuna posizione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno