Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Cronaca martedì 06 giugno 2017 ore 09:46

I genitori si ribellano, scuole medie invivibili

Sono ancora nei container, dopo sei anni, i ragazzi delle scuole medie e le condizioni in cui versano sono inaccettabili



AULLA — Questo è ovvio per tutti quanti ormai da anni.

Un solo bagno per i maschi di tutte le classi, condizionatori che in questi giorni caldi non funzionano, infiltrazioni ovunque. Quei container che contengono le classi delle scuole medie dovevano essere solo una soluzione temporanea, e le condizioni in cui versano lo testimoniano. 

E invece sono ancora lì, e lo saranno ancora per tanto tempo perché il lotto delle nuove scuole sarà pronto solo per il prossimo anno a causa dei lunghi tempi di bonifica.

Ma i genitori non ci stanno. E così ieri mattina hanno manifestato di fronte alle scuole-container appoggiati dai professori, chiedendo la riparazione di tutto ciò che è rotto e non funziona agli enti competenti, e se a settembre tutto non sarà funzionante i ragazzi rimarranno a casa e qualsiasi strumento a disposizione, comprese le vie legali, verrà utilizzato per raggiungere lo scopo: avere una scuola dignitosa per coloro che rappresentano il futuro di Aulla.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno