Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 12:00

Idee in Comune si schiera contro Costa Mauro

Secondo le ultime notizie il titolare della ditta di smaltimento rifiuti Costa sta attendendo l'elezione del nuovo sindaco per poter trattare



AULLA — Per trattare cosa? La sua permanenza nel centro abitato di Albiano Magra, nonostante le proteste dei cittadini e alcune questioni ancora irrisolte con la documentazione necessaria ad operare così a contatto con la popolazione, ma la lista civica che, fino ad agosto ha ricoperto il ruolo di minoranza e che in primavera concorrerà per la poltrona di primo cittadino, non ci sta.

Così, Maria Grazia Lombardi, portavoce della lista, fa sapere in una nota: "Sappia il signor Costa Mauro che la lista Idee in Comune non ha intenzione di fare alcuna pretattica o nascondersi dietro a posizioni confuse e opportunistiche e quindi conferma che, se alle prossime elezioni risulterà vincente, i futuri amministratori svolgeranno personalmente le indagini in merito alla legittimità urbanistica dell’impianto. Questi stessi amministratori saranno i veri artefici dello stabilire la compatibilità dell’impianto Costa a livello ambientale senza demandare ad altri enti le determinazioni finali e senza aspettare che altri tolgano a loro ogni responsabilità."

"Se l’impianto Costa - prosegue la Lombardi - non fosse in regola, come da tempo abbiamo sostenuto, non avremo timore a chiuderlo e che quindi non saremo disposti a parlare di delocalizzazione: il nostro comune ha già pagato abbondantemente in tema di rifiuti. Ovviamente riproponendo le indicazioni che da sempre abbiamo dato per la salvaguardia dei posti di lavoro.
Per la delocalizzazione dovrà rivolgersi all’Unione dei Comuni: ma non esiste norma che permetta un’ulteriore discarica."

"Chi ha dato, ha dato (purtroppo) - conclude la rappresentante della lista civica - e chi ha preso, ha preso. Per quanto ci riguarda nessun altro potrà più prendere sulla pelle dei cittadini, sul futuro della nostra terra, sulla nostra salute e quella
dei nostri figli."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno