Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 25 ottobre 2016 ore 14:27

Immigrati nelle villette a schiera

Ieri sera, ad Aulla, sono arrivati 6 nuovi immigrati e la loro presenza ha scatenato l'ira dei vicini di casa che ne sono assolutamente contrari



AULLA — Ciò che indigna i cittadini aullesi, o meglio i vicini di casa dei nuovi arrivati, è il metodo che è stato utilizzato per inserire queste persone all'interno della comunità, persone che, a detta di Giuliano Novelli, segretario sezione Lunigiana della Lega Nord, e dei cittadini che lo hanno chiamato allarmati, non verrebbero ospitate nel modo opportuno.

In realtà, la paura degli aullesi è che quella villetta situata in Via Nazionale, di 120 metri quadri senza agibilità per la mansarda e il fondo, possa diventare un tugurio  dove vengono ammassati gli ospiti e, soprattutto, non controllati e non seguiti come la legge richiede, e quindi abbandonati a se stessi.

Proprio per questo hanno chiesto ai Carabinieri di fare i dovuti controlli, soprattutto per quanto riguarda il proprietario della casa e chi gestisce l'associazione che si occuperà di queste 6 persone anche se, a quanto pare, a breve ne arriveranno altre.

Così, Novelli, accoglie le lamentele e chiede di fare chiarezza, stilando la lista di domande che si adopererà a fare a chi di dovere: "Chi in Comune ha dato l'agibilità per un numero così elevato di persone? L'Asl ha dato parere favorevole? È vero che in un battibaleno la villetta si è trasformata da civile abitazione in ostello/foresteria? Quante sono le strutture nella provincia di Massa Carrara e La Spezia gestite dalla stessa Srl? Chi gestisce realmente al di là del titolare di facciata questa Srl? Sono rispettate le convenzioni e qualcuno le controlla? Sono tutte domande che trasferirò al gruppo consigliare Regione Toscana della Lega Nord perché ne chieda conto al presidente Rossi e al gruppo Lega Nord del Senato per il ministro dell'invasione Alfano."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità