Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport martedì 25 ottobre 2016 ore 09:44

Le classifiche della penultima gara Corrilunigiana

Si è svolta questo fine settimana ad Ameglia la penultima tappa del circuito podistico dedicato al suo creatore, Franco Codeluppi



AULLA — Nuova location per l’8° Festival dello Sport Trofeo - Avis; infatti, la partenza non si è svolta come gli anni precedenti dall’abitato di Ameglia bensì nell’area più idonea e attrezzata del campo sportivo La Ferrara dove i 30 baby runnerini si sono sfidati nel percorso ben studiato all’interno del campo da calcio. 

Per la categoria A 1° Riccardo Bernieri, 2° Daniel Calderaro, 3° Gioele Tassi; Cat B1 1° Simone Ferdani, 2° Gianluca Presti, 3° Alessandro Cervia; Cat B2 1° Fabio Mignani, 2° Nicola Ruffini; Cat M 1^ Stella Vita, 2^ Francesca Cerbai, 3^ Beatrice Campochiaro; Cat N1 1^ Alessia Guarino, 2^ Valentina Gussoni, 3^ Melissa Sarti; Cat N2 1^ Soukaina Mahboub, 2^ Kumari Steckli.

Invece gli altri 130 atleti delle maggiori età sono partiti per il bellissimo percorso che dal piano di Bocca di Magra, passa per l’abitato di Ameglia per poi raggiungere la vetta più alta all’interno del paese di Montemarcello dopo circa 7 chilometri di gara e per terminare gli ultimi 5 chilometri in picchiata, nella splendida discesa con un panorama mozzafiato, che riportava gli atleti a Bocca di Magra.

Gara di livello molto elevato, infatti erano presenti moltissimi nomi importanti: dall’ex campione italiano Paolo Battelli, Andrea Lazzarotti, Gabriele Benedetti fresco campione italiano dei 10000, il giovane Raffaele Poletti, Andrea Piersante, Sergio Cappè, Riccardo Quilico, Gaout Khalid fino a Vito Loconte.

Al via subito andatura sostenuta da Gabriele Benedetti che ha scandito il ritmo nella salita di Ameglia, insieme a Paolo Battelli, Andrea Lazzarotti e Raffaele Poletti, finita la salita si concludeva la gara del Benedetti che arrivava ad Ameglia per un allenamento in programma per il prossimo campionato di Rieti, così Battelli e Poletti prendono il largo sugli avversari e dopo una entusiasmante volata la giovane promessa Raffaele Poletti Atl .Lunezia 42’35” riesce ad aver la meglio sul Battelli Calcestruzzi Corradini 42’38” e portare a casa la decima vittoria su undici gare disputate, a seguire Andrea Lazzarotti Atl. Massa Carrara 44’31”, Riccardo Quilico Asd Pro Avis Castelnuovo Magra 45’09”, Walter Nadotti Atl. Casone 45’15”, Andrea Piersante Atl. Massa Carrara 45’23”.

Nel gentile sesso, Elena Bertolotti “Atl .Castello” cerca la fuga su Margherita Cibei Asd Golfo dei poeti, ma la discesa fa la differenza e così la Cibei 49’36” giunge solitaria al traguardo e lascia alle sue spalle la Bertolotti 50’48”, terza la sempre presente Maria Luisa Spadoni  Asd Pro Avis Castelnuovo M. 55’47” che si cuce matematicamente lo scudetto di categoria del 30° Corrilunigiana, poi Luciana Bertuccelli Asd Pro Avis 01:00:27 anche lei vincitrice di categoria del circuito, Monica Arcangeli Asd golfo dei poeti 01:02:20, Chiara Santini Atl. Favaro 01:04:40.


Ottima l’ organizzazione della gara di Rosario Torre che insieme all’amico Giovanni Meaggia e ai numerosi collaboratori AVIS dislocati lungo il percorso hanno coordinato una gara perfetta con un bellissimo tracciato.

La 39^ tappa e ultima tappa del Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi si disputerà a Fivizzano il 20 novembre alle ore 9,30 per la 27^ Corsa delle castagne di chilometri 11,8 e successivamente sabato 3 dicembre alle ore 18 premiazioni e presentazione del calendario del 31° Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi, a seguire al Demy hotel di Aulla la cena natalizia del podista.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità