Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 17:52

"Fate presto con gli interventi per la Lunigiana"

il comune di aulla

Finanziamenti nel territorio dell'Unione dei Comuni, turismo ed economia al centro degli incontri di ieri in Regione e presso la direzione Asl



AULLA — "Avanti coi sostegni alla Lunigiana per economia, turismo, piani operativi e infrastrutture sanitarie": queste in sostanza le richieste avanzate ieri da parte del sindaco di Aulla e presidente dell’Unione Comuni Montana Lunigiana Roberto Valettini che coi sindaci di Casola in Lunigiana e vicepresidente dell’Unione Riccardo Ballerini, di Filattiera Annalisa Folloni e di Comano Antonio Maffei ieri si è recato a Firenze per incontrare il capo di gabinetto della Regione Toscana Ledo Gori e poi a Pisa alla direzione della Asl Nord Ovest.

A margine dell’incontro a Firenze, Valettini ha sottolineato l’esigenza di stringere i tempi per la conclusione dell’accordo di programma tra la Regione Toscana e il Comune di Aulla in relazione alle questioni che hanno trovato accoglimento da parte degli amministratori regionali: la difesa spondale dei quartieri Matteotti e Gobetti, il Centro Polifunzionale sotto al palazzo comunale che da un decennio in stato di abbandono a seguito dell’alluvione, il raccordo tra la scuola media di Aulla e la palestra i cui lavori partiranno subito dopo Pasqua.

Nel pomeriggio, poi, Valettini si è recato a Pisa presso la direzione della Asl dove ha incontrato il direttore generale Maria Letizia Casani. A lei ha chiesto un’accelerazione dei lavori di progettazione e costruzione del distretto poliambulatoriale di Aulla, indispensabile per la cittadina e per tutta la Lunigiana, finanziamento anch’esso ottenuto dall'amministrazione, oltre a interventi per il potenziamento dei servizi e a una particolare attenzione alle vaccinazioni anti Covid-19.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia ha fatto appena in tempo a raggiungere l'ospedale ma la piccola non ha aspettato ed è nata nella camera calda fuori dal pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità