Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PONTREMOLI20°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca sabato 09 gennaio 2021 ore 08:31

Mascherine anti-Covid per rapinare la gioielleria

rapinatore con pistola

Avevano nascosto il volto dietro al dispositivo di protezione e si erano travestiti con tute da lavoro, minacciando il titolare con una pistola finta



AULLA — Avevano nascosto il volto dietro le mascherine chirurgiche anti-Covid e si erano travestiti con tute da lavoro, minacciando il titolare con una pistola giocattolo modificata. Così il 22 dicembre scorso due uomini avevano rapinato una gioielleria a Pallerone, nel comune di Aulla.

Travestirsi e coprire il volto non è servito. I carabinieri li hanno identificati e sottoposti a misura cautelare, con obbligo di permanenza domiciliare notturna, obbligo di firma giornaliera e obbligo di dimora nel comune. Si tratta di due uomini di 54 e 52 anni, entrambi già noti alle forze dell'ordine. 

Era quasi mezzogiorno, pochi giorni prima del Natale appena passato, quando i due costrinsero il titolare della gioielleria a consegnare i 70mila euro che aveva nella cassa. Nei giorni successivi alla rapina, grazie alle indagini della procura di Massa, i carabinieri hanno trovato numerosi indizi che li hanno condotti dai due, aullesi, trovati ancora in possesso delle tute da lavoro in cotone bianco utilizzate per camuffarsi e di diverse cartucce della pistola giocattolo modificata utilizzata per la rapina. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La coppia ha fatto appena in tempo a raggiungere l'ospedale ma la piccola non ha aspettato ed è nata nella camera calda fuori dal pronto soccorso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità