Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca mercoledì 10 gennaio 2018 ore 17:30

Nascosta nel bosco un'autofficina abusiva

Ha assicurato che si trattava solo di un hobby ma gli agenti della stradale hanno trovato un quaderno contabile. Allertata anche l'Arpat



AULLA — In una baracca in lamiera nei boschi di Canova gli agenti della polizia stradale della sottosezione di Pontremoli hanno trovato di tutto e un trentenne della zona, intento a riparare un'auto. Per gli agenti si tratta di un'attività abusiva, ipotesi avvalorata anche dal ritrovamento di un'agenda con appuntato quanto incassato per alcune riparazioni di auto e moto. 

Nella baracca tutto il necessario per le riparazioni: chiavi inglesi, pneumatici, batterie e anche un forno da carrozziere, con all'interno una Fiat 500 primo modello e due moto da cross. 

All'attenzione degli agenti anche il rischio di inquinamento, motivo per cui sono stati avvisati gli ispettori dell'agenzia regionale Arpat. Tra la vegetazione nei dintorni sono stati rinvenuti circa dieci rottami di auto e moto, un bidone colmo di olio esuausto e alcuni sacchi contenenti bombolette di solventi e colori, per gli agenti della polstrada rifiuti speciali che andavano trattati e smaltiti correttamente.

Inutili le giustificazioni del meccanico, che ha provato a far passare la sua attività in quella baracca come un semplice hobby. Gli agenti lo hanno denunciato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno