Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Politica mercoledì 25 gennaio 2017 ore 10:21

Novelli abbandona Fivizzano, ma la Lega si difende

Novelli, candidato sindaco del carroccio ad Aulla, è accusato di abbandono da parte di Forza Italia che lo aveva sostenuto alle elezioni fivizzanesi



AULLA — Ieri, infatti, sono state di delusione le parole del partito di Forza Italia che aveva appoggiato Giuliano Novelli alla candidatura di sindaco del Comune di Fivizzano. Palazzo comunale all'interno del quale ha trovato, però, solo il posto di consigliere di minoranza.

Ma la Lega non ci sta a farsi accusare di abbandono dei cittadini, così in una nota interviene Giovanni Mura, segretario della sezione fivizzanese: "Probabilmente questo attacco viene da qualcuno che non è di Fivizzano e non conosce la nostra realtà. Infatti vorrei ricordare agli amici di Forza Italia che Novelli, come candidato a sindaco della Lista Uniti per Vincere fu scelto dopo che Spadoni aveva rinunciato e dopo che anche una persona della lista, all’epoca di Forza Italia e ora passata con il Pd Bugliani, rinunciò."

"Dopo le elezioni comunali, - prosegue Mura - avendo espressamente affermato che avremmo portato in Consiglio anche le istanze di Forza Italia che non aveva nessun rappresentante, non abbiamo ricevuto nessuna proposta o progetto e non siamo mai stati contattati. Dove siete finiti fino ad ora? In quelle elezioni comunali del 2014 la lista di Novelli prese sostanzialmente i voti della Lega alle elezioni europee mentre una parte dei voti che aveva preso Forza Italia finirono alle altre due liste, visto anche il successivo passaggio di un ex rappresentante di primo piano di Fivizzano col PD."

Quindi conclude la sua arringa difensiva: "A Fivizzano ormai è risaputo che l’unica vera opposizione alla giunta Grassi la fa la Lega. Le principali battaglie per le cave, le cause perse dal Comune, la viabilità, le scuole, le frane le abbiamo fatte noi. Stiamo costruendo un solido gruppo con l’inserimento di molti giovani.
Comunque state tranquilli, nel caso in cui Novelli diventasse sindaco di Aulla
spetterebbe a voi, e quindi cominciate a sperare."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità