Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Politica lunedì 19 dicembre 2016 ore 13:51

Santini indignato per l'esclusione di Spediacci

In merito alla questione del giovane agricoltore che non è rientrato nei progetti finanziati del PSR interviene, furioso, Santini della Lega Nord



AULLA — Il segretario giovanile del carroccio lunigianese è rimasto totalmente di stucco alla notizia pervenuta tramite la lettera aperta scritta da Davide Spediacci, scartato dal piano per l'agricoltura dedicato ai giovani, nonostante da cinque generazioni coltivi il rinomatissimo fagiolo di Bigliolo.

"Ci si chiede perché i giovani scappano e vanno all'estero." Commenta in una nota: "Vedere un giovane che ama la propria terra, che vuole costruire qualcosa in Lunigiana e che rimane per coltivare il proprio sogno, ma che poi si vede precedere in graduatoria da altre persone, magari senza avere i requisiti, fa venire voglia anche a me di andare via. Quello che dovrebbe cambiare non sono gli articoli della Costituzione ma il rispetto verso i giovani volenterosi e soprattutto deve finire questo clientelismo che governa la nostra regione."

"Ci hanno informato – continua Santini – che in un Comune della Lunigiana ci sarebbero state delle assegnazioni a persone che con il settore agricolo non avrebbero nulla a che fare e che il bando stesso nell’intera Lunigiana sia stato propagandato in modo non adeguato. Avere un gruppo regionale della Lega Nord, molto strutturato, rispetto alle liste civiche comunali che non escono da questo ambito, ci consentirà di presentare una interrogazione e di vigilare".

"È un po' tardi - conclude - ma comunque chiederò di controllare i requisiti e i suoi diritti! Domani incontrerò un membro del gruppo Regionale Lega Nord Toscana e parleremo della vicenda!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno