QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 18°22° 
Domani 17°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 21 luglio 2018

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 09:24

Sopralluoghi gratuiti per prevenzione sismica

A mettere in moto la macchina della prevenzione in Lunigiana è l'Associazione Consumatori del territorio che si metterà a servizio dei cittadini



AULLA — Essendo la Lunigiana zona ad alto rischio sismico, e dopo i fatti che l'hanno resa protagonista nel 2013 ma, soprattutto, a seguito della strage commessa dall'ultimo sisma nelle Marche, Aeci Aulla ha deciso di intervenire in materia di prevenzione.

Così, con i suoi tecnici, darà la possibilità in modo gratuito ai cittadini, di richiedere un sopralluogo informativo per mettere a conoscenza i proprietari di immobili dei punti critici e degli interventi necessari per mettere in sicurezza gli edifici, facendo venire alla luce le carenze sismiche delle abitazioni. 

A occuparsi di tutto il territorio fino alla vicina Garfagnana saranno il geometra Primo Davini e l'ingegnere Alessia Luccini.

Il presidente di Aeci Luigi Filippi esprime l'importanza di questo servizio: "Ci crediamo perché è un utile servizio per i cittadini, in quanto la prevenzione in questa zona è fondamentale. Queste persone, una volta messe al corrente di questa analisi preventiva, potranno decidere di procedere a risolvere alcuni problemi riscontrati o tutti, e di farlo liberamente con i nostri tecnici o con quelli di loro fiducia. Se non hanno ingegneri a cui affidarsi, possono rivolgersi alla professionalità dei nostri. Alla fine del sopralluogo, il rapporto che si instaurerà sarà privato, tra cittadino e professionista."

I numeri di telefono a cui rivolgersi sono i seguenti:

- Luigi Filippi, presidente Aeci: 333 4676253

- Alessia Luccini, ingegnere: 339 8547983

- Primo Davini, geometra: 338 8899408



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cultura

Attualità