Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 09 maggio 2017 ore 07:30

Tutti uniti per salvaguardare la propria salute

Saranno tanti i cittadini che domenica 14 maggio si ritroveranno a manifestare per chiedere che il diritto alla salute venga rispettato



AULLA — Il ritrovo sarò al monumento di Albiano Magra con partenza alle ore 10 destinazione rotonda di Ceparana (quella con la bicicletta) vicino autostrada/fiume Vara; qui ci sarà l'incontro con rappresentanze e comitati provenienti dalle varie località aderenti Vezzano, Follo e Ceparana, tutti con problemi seri da discutere con le istituzioni e dai quali tutelarsi.

Alle ore 12 ci sarà la partenza con rientro verso rispettivi paesi.
L’evento è stato fortemente voluto da tutti quei cittadini delle zone colpite dalle ripercussioni sui territorio sopra citati, in particolare: dai cittadini abusati dall’ultimo incendio della Federghini Ecologia in località FOLLO (Regione Liguria) ai confini con i territori comunali di La Spezia, Follo, Bolano, Vezzano Ligure; dai cittadini albianesi stremati dall’insofferenza subita da più di venti anni dalla Costa Mauro (lavorazioni illegittime, scarichi fognari a meno di 200 metri dai pozzi di mungitura delle acque potabili per Albiano Magra e Caprigliola, polveri da produzione di CDR, e quattro gravissimi incendi) in mezzo ad un paese; dai cittadini di Saliceti in Vezzano Ligure confinanti con ACAM SpA dove è presente l’impianto di produzione CDR (combustibile da rifiuti), e cittadini nonché residenti in zona adiacenti la Ferdeghini Ecologia .

I manifestanti richiamano all'ordine l‘attenzione sul diritto alla “salute pubblica” da parte di tutte le Istituzioni a favore di tutti cittadini dei territori liguri e toscani, a seguito dei ripetuti incendi agli impianti di trattamento rifiuti palesemente costruiti troppo vicini alle case, ai centri abitati, alle scuole, etc... e per i quali in alcuni casi la legge non ha mai applicato a dovere di “protezione” tutte quelle precauzioni necessarie ad evitare e/o limitare ripercussioni dannose all’ambiente nonché alla salute pubblica come provato a tutte le sedute con gli enti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità