Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 24 febbraio 2017 ore 08:08

Un giovedì grasso da favola al centro di Quercia

Il giovedì grasso è stato festeggiato in armonia e condivisione al Centro di socializzazione handicap gestito dalla Società della Salute



AULLA — Gli ospiti del centro di Quercia hanno portato in scena una simpatica rivisitazione della classica fiaba 'Biancaneve e i sette nani', ribattezzata per l’occasione 'Sette Biancaneve e un nano'.

Con addosso vestiti coloratissimi e realizzati da loro stessi, con l’ausilio dei quattro operatori del centro (Patrizia Serapiglia, Cecilia Rinaldi, Lina Lami e Alessandro Bongi), gli ospiti hanno portato una ventata di allegria e tante risate, riscuotendo gli applausi sinceri di operatori, volontari e degli ospiti dell’analogo centro di Moncigoli di Fivizzano, seduti fra il pubblico.

La mattinata si è conclusa con il gioco della pentolaccia, portata dai rappresentanti del centro Edu@play di Bagnone e riempita con le caramelle offerte dal parroco di Quercia, don Roberto Turini, e con il pranzo tutti assieme in una bella atmosfera di festa, a cui hanno partecipato anche le dottoresse Angela Neri, responsabile gestionale dei tre centri di socializzazione handicap presenti in Lunigiana, e Piera Rosi, psicologa e responsabile tecnica degli stessi.

Ma le iniziative non sono ancora finite:
il 28 febbraio, martedì grasso, lo spettacolo si ripeterà con i circa 40 bambini delle classi 4^ e 5^ delle scuole elementari di Barbarasco di Tresana, mentre il 15 marzo andrà in scena la festa di primavera con i ragazzi della classe 2^ A delle scuole medie di Aulla.

Sono tre i centri di socializzazione handicap in Lunigiana, tutti gestiti dalla Società della Salute, quelli di Caprio di Filattiera, di Moncigoli di Fivizzano e di Quercia di Aulla. "Ottimamente integrati sul territorio – sottolinea il presidente della SdS Lunigiana, Riccardo Varese – e la cui opera di rete consente a chi ne usufruisce di condividere le proprie esperienze e di fare fronte all'isolamento sociale che può derivare dalla propria peculiare condizione. E le feste come quelle di stamani non fanno altro che rinsaldare rapporti umani e di amicizia fra ospiti, operatori e volontari, il cui contributo alla coesione sociale – conclude
Varese – è motivo di vanto per la SdS Lunigiana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità