Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 26 giugno 2017 ore 10:16

Valettini risponde sì alle proposte della Lega

A farle è stato il giovane del carroccio Michael Santini, che ha scritto una lettera al nuovo sindaco per proporre soluzioni in merito alla sicurezza



AULLA — A scatenare la mobilitazione da parte di tutte le fazioni politiche è stata l'ultima rissa tra extracomunitari avvenuta al parco giochi della cittadina.

Da qui, il sindaco Roberto Valettini, anche alla luce dei fatti che vedono la caserma dei Carabinieri di Aulla in difficoltà e due vigili urbani fuori servizio a causa di un brutto incidente, ha richiesto un incontro con il prefetto per cercare di rendere la città che ha appena ereditato più sicura.

Così, anche Michael Santini ha avanzato delle proposte. Tra queste: un'ordinanza che vieti il consumo di bevande alcoliche in vetro fuori dai locali; un'altra contro l'accattonaggio molesto che devono subire i clienti dei supermercati; la terza contro i bivacchi, che creerebbero degrado all'interno di parchi pubblici e ampi parcheggi. Ovviamente, non poteva essere esclusa la videosorveglianza. L'aumento dei vigili urbani fino a dodici unità, raggiungendo così il numero legale minimo previsto per un Comune di quasi 12 mila abitanti. Infine, un controllo nelle case popolari per capire se chi le occupa è in regola. 

Valettini ha accolto in modo positivo alcune proposte di Santini. "Il consumo di bevande all'esterno - ha commentato il sindaco - sarà utile per diminuire le situazioni di pericolo. Per quanto riguarda la sicurezza da parte delle forze dell'ordine, ho chiesto che siano aumentate a 12 le unità sul territorio, tre in più rispetto ad ora. Potremmo avere anche un Comando di compagnia che inglobi le stazioni di Fivizzano e Casola. In un periodo di crisi economica non sarà facile ottenerlo, ma se ci batteremo con fermezza potremmo vincere questa battaglia."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità