QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 20°23° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 02 luglio 2016

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 22:09

La Regione finanzia 64 progetti

Sono stati presentati da giovani del territorio e avranno un impatto immediato sull'occupazione locale. Ma serve un nuovo bando

AULLA — “La provincia di Massa Carrara, con Lunigiana che è considerata una delle aree agricole più difficili dell’intero territorio regionale, è riuscita – spiega Vincenzo Tongiani, Presidente Coldiretti Massa Carrara - a presentare progetti concreti e multifunzionali in grado di produrre un impatto immediato sull’economia aziendale e sull’occupazione. Il 70% dei progetti finanziati sono aziende neonate che probabilmente, senza il sostegno dei contributi, non avrebbero mai avuto la possibilità di partire o avrebbero incontrato molte difficoltà. L’80% dei contributi finirà in Lunigiana dove batte il cuore agricolo della nostra economia. I contributi sono una risposta importante anche all’alto tasso di disoccupazione giovanile”

Purtroppo, molte sono le aziende di giovani imprenditori rimaste escluse. Giovani che sempre più numerosi scelgono di investire in un settore capace di unire tradizione e innovazione e in grado di offrire prospettive lavorative reali e concrete. Per questo si spera nella riapertura di un nuovo bando.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità