Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI11°24°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Cronaca martedì 31 agosto 2021 ore 11:48

Cantieri pericolosi, denunce per 5 imprenditori

cantiere edile, ponteggio
Sono 4 i cantieri edili controllati in Lunigiana, 5 le persone denunciate

I carabinieri dell'ispettorato del lavoro hanno rilevato ponteggi non a norma per lavori in quota e altre violazioni. Sanzioni per oltre 43.000 euro



BAGNONE — Ponteggi non a norma per lavori in quota, mancata verifica della regolarità delle imprese in subappalto e nessuna documentazione relativa ai piani operativi di sicurezza e coordinamento: queste le violazioni riscontrate in vari cantieri edili della Lunigiana dai carabinieri del nucleo ispettorato del lavoro di Massa Carrara e che hanno portato alla denuncia di 5 imprenditori e sanzioni per un ammontare complessivo di 43.700 euro.

Le attività ispettive hanno condotto i militari in 4 cantieri edili nei territori comunali di Fivizzano, Bagnone, Casola in Lunigiana e Comano. Nel corso dei controlli i carabinieri hanno identificato complessivamente 18 lavoratori e deferito a piede libero alla procura della Repubblica di Massa 5 titolari di impresa per le violazioni riscontrate in cantiere in materia di sicurezza nei luoghi di lavoro.

Le violazioni riscontrate, dettaglia in una nota proprio il nucleo ispettorato del lavoro dei carabinieri di Massa Carrara, riguardano la predisposizione non a norma di ponteggi per lavori in quota, omessa verifica della regolarità delle imprese in subappalto e omessa redazione di documentazione relativa ai piani operativi di sicurezza e coordinamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno