Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport lunedì 24 aprile 2017 ore 09:54

In arrivo la quarta riedizione dei Sette Campanili

Sette Campanili anni '70

SI tratta di una corsa nata negli anni '70 a Treschietto, una frazione di Bagnone, e che da quattro anni è stata rispolverata



BAGNONE — Un ripristino della tradizione voluta da Roberto Corbani e Ultimo Romiti proprio per rilanciare non solo il paese di Bagnone ma anche le altre frazioni che possono offrire molto a chi deciderà di partecipare in modo agonistico alla gara, ma anche a coloro che, invece, vorranno semplicemente intraprendere una camminata in compagnia di amici e parenti.

La gara che si terrà domenica 30 aprile sarà valida per il 31° trofeo Corrilunigiana in memoria di Franco Codeluppi. 

Una corsa aperta a tutti, grandi e piccini, che avrà inizio alle ore 9.00 e  che si estenderà lungo un percorso complessivo di 12,7 chilometri che, tuttavia, può essere percorso anche solo a metà per chi sceglierà la camminata non competitiva, ovvero ludico motoria.

Per partecipare alla camminata il costo è di euro 4,00 con pacco gara comprendente doccia, assistenza sanitaria, due ristori sul percorso e ristoro finale, senza pacco il costo di partecipazione è di 2,00 euro. 

Tutti gli atleti agonistici riceveranno un premio di partecipazione, e saranno premiati i primi tre assoluti maschili e femminili e i primi 5 per le altre categorie. Per i bambini la premiazione sarà indirizzata a tutti.

"Un'occasione importante - ha commentato l'assessore allo sport Gaia Ghinetti - per impegnare i giovani nello sport, per riprendere la tradizione e per far conoscere il nostro Comune a tutti coloro che hanno voglia di scoprire le sue bellezze. Un ringraziamento in particolare va alle associazioni che sono sempre presenti e attive sul territorio e che saranno fondamentali per la realizzazione di questa gara: l'Alfa Victor, la Venerabile Misericordia, gli Alpini e la Portezione civile e tutti quei volontari che contribuiscono pur non appartenendo a nessuna di queste."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno