Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità martedì 25 luglio 2017 ore 13:25

Ripartono le serate di storia locale

Al via da giovedì 27 luglio al Museo della Memoria le serate Lunigianesi. Gli argomenti trattati



BAGNONE — Giovedì 27 luglio alle 21,15 al Museo Archivio della Memoria si inaugura il ciclo di conferenze sulla storia locale Serate Lunigianesi, che da anni anima l’estate dei piccoli borghi dei Comuni della Provincia di Massa-Carrara.

La serata sarà condotta da Francesca Guastalli e Monica Armanetti che ci parleranno di Bagnone nel 900: antropologia del tessuto sociale e architettura del sistema urbano. Notizie ed immagini tra archivi pubblici e privati.

Quello di giovedì sarà il primo di nove appuntamenti che l’Istituto Valorizzazione Castelli, in collaborazione con l’Associazione Manfredo Giuliani per le ricerche storiche ed etnografiche e con il sostegno dei diversi comuni coinvolti, ha messo in calendario per questo 2017.

Nate allo scopo di avvicinare i residenti alla conoscenza dei propri luoghi e delle proprie origini portando la storia nelle piazze, nei sagrati e nelle aie, le Serate Lunigianesi sono diventate un appuntamento estivo da non perdere per tutti coloro che, richiamati dai temi, dalla competenza dei relatori nonché dalle suggestive atmosfere create dai luoghi sedi delle conferenze, di anno in anno continuano ad aggiungersi ad un sempre più numeroso pubblico di affezionati.

Per qualsiasi informazione è possibile, come di consueto, contattare la Segreteria I.V.C. (dal lunedì al venerdì, dalle 9.30 alle 12:30, al 0585816524, oppure all’indirizzo e-mail info@istitutovalorizzazionecastelli.it).

L’Istituto Valorizzazione Castelli, l’Associazione Manfredo Giuliani e il Comune di Bagnone invitano calorosamente tutti gli interessati a partecipare e ricordano che la brochure e la locandina con il programma sono disponibili sul sito internet e sulla pagina fb Istituto Valorizzazione Castelli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'ultimo bollettino dell'Istituto zooprofilattico registra 13 casi in Liguria, 2 dei quali nello Spezzino al confine col territorio toscano. La mappa
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cultura

Attualità

Attualità

Lavoro