QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 11°17° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
lunedì 24 aprile 2017

Attualità venerdì 17 febbraio 2017 ore 10:42

Ristorante didattico per sostenere l'alberghiero

Il ristorante dell'istituto alberghiero A. Pacinotti di Bagnone riapre le porte anche quest'anno per raccogliere fondi utili alla scuola

BAGNONE — Le classi terze di sala e cucina saranno impegnate fino al 10 marzo nell'offrire un servizio di ristorazione a tutti coloro i quali avranno piacere di sostenere la scuola che, sempre più, ha bisogno di fondi a causa dei tagli continui.

Presso la palestra-ristorante i giovani chef, coadiuvati in sala dai loro compagni camerieri, sono pronti a servire due tipi di menu: uno di mare e uno di terra e, quest'ultimo, richiama inequivocabilmente la tradizione lunigianese.

Proprio le bontà del territorio e la sua storia culinaria sono una delle motivazioni per le quali è importante sostenere l'istituto, affinché da questi confini possano fuoriuscire chef che si portino appresso un solido bagaglio locale, tenendo vivi usi e costumi, nonché il saper valorizzare i prodotti della terra di Lunigiana.

Un'esperienza diversa che vi farà comprendere qual è il livello di insegnamento che la scuola impartisce a futuri chef e camerieri e che, piano piano, sta diventando un'eccellenza per quanto riguarda gli istituti di questo genere. Vedasi l'impegno continuo nelle iniziative del Parco Nazionale dell'Appennino Tosco Emiliano volto a valorizzare tutto ciò che di buono c'è nel territorio.

Da qui al 10 marzo, dal martedì al venerdì, si alterneranno due brigate che, proponendo menu diversi tra loro, si imbatteranno in tutte le difficoltà del mestiere. 

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione allo 0187 429666 oppure al 328 3846500.

La spesa è di 20 euro, tutto compreso, e i vini saranno sapientemente abbinati.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Politica