QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 20°23° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 01 luglio 2016

Spettacoli venerdì 18 marzo 2016 ore 14:00

"Boris Godunov” al cinema Manzoni 

La nuova produzione del Boris Godunov, l'opera capolavoro del compositore russo Mussorgsky, sarà trasmessa in diretta dalla Royal Opera di Londra

PONTREMOLI — E' firmata dal pluripremiato regista teatrale Richard Jones e resa preziosa dalla presenza del maestro Antonio Pappano, la nuova messa in scena del Boris Godunov, pietra miliare della scuola russa. L'opera è un dramma di coscienza e di oppressione in cui i personaggi sono spinti ai loro limiti estremi. Intessuta di icone russe e folklore orientale la storia è raccontata attraverso una serie di allucinazioni, in un'epoca non identificata, permettendo agli oscuri temi politici di attraversarne la storia.

Tra le pochissime opere che si affrancano dalla tematica amorosa, questo lavoro dalle musiche epiche, maestose e potenti, si concentra sui temi del potere, dell'avidità e della colpa attraverso le vicende di Boris Godunov, divenuto Zar di tutte le Russie dopo la morte, in circostanze misteriose, del figlio di Ivan il Terribile.

La ROH Live Cinema Season permette al pubblico di tutto il mondo di assistere nella sala cinematografica più vicina a casa ai prestigiosi spettacoli in scena al Covent Garden. In Italia, la distribuzione della stagione live al cinema è a cura di QMI.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità