Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 16 ottobre 2015 ore 13:37

Campagna amica per il Bancarella cucina

Domenica 18 la rete di vendita diretta di Coldiretti sarà protagonista di uno speciale mercato che accompagnerà la manifestazione



PONTREMOLI — A Pontremoli, in Piazza della Repubblica, in occasione della giornata evento del prestigioso premio letterario in programma domenica 18 ottobre con la proclamazione del libro vincitore di questa edizione, i produttori di Campagna Amica, la più grande rete di vendita diretta del paese promossa da Coldiretti, sono i protagonisti di uno speciale mercato celebrativo che accompagnerà, per tutto il giorno, la manifestazione. In piazza i prodotti dell’autunno, le castagne che finalmente sono tornare a riempire le ceste dopo alcune annate sfortunate ma anche la Marocca di Casola, il pane nero prodotto con la farina dell’italico albero del pane, il miele, anche questo di castagne, i formaggi prodotti con latte ovino e caprino dagli allevamenti locali, i salumi prodotti con le carni lunigianesi, le confetture fatte in casa, i vini di Candia dei Colli Apuani Doc e di Colli di Luni. Edancora ortaggi e frutti di stagione, legumi pronti per zuppe e minestre e molto altro ancora nel rispetto dei principi che ispirano il progetto di Coldiretti: trasparenza, tracciabilità, sostenibilità ed il rapporto diretto con il produttore. A fianco del mercato, distribuiti nella piazza centrale, anche desk-informativi con un’esposizione di alcuni dei prodotti principalidell’enorme paniere apuo-lunigianese grazie al progetto di animazione “Qualità del Territorio” secondo la L.R.34/01 finanziato nell’ambito del Piano Provinciale dei Servizi di Sviluppo Agricolo e Rurale (PPSSAR) finalizzato alla creazione di opportunità commerciali e promozionali per le aziende della provincia di Massa Carrara”.

Da segnalare, infine, la collaborazione con l’associazione Farfalle in Cammino, nell’ambito di un percorso turistico-enogastronomico che i visitatori-turisti potranno affrontare durante tutta la giornata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità