Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità martedì 22 marzo 2016 ore 09:00

Edizione del campionato nazionale in salita

I​l 2016 per gli sportivi della Lunigiana sarà un anno caratterizzato da un evento importante



COMANO — l 2016 per gli sportivi della Lunigiana sarà un anno caratterizzato da un evento importante.

Un bel colpo centrato dall’A.S.D. Polisportiva San Giorgio Comano che in collaborazione con l’A.S.D. Golfo dei Poeti, è riuscita a portare in provincia di Massa-Carrara la manifestazione regina di categoria al quale potranno partecipare runners di tutte le età. Ma sarà anche una bella vetrina promozionale per tutto il territorio della Lunigiana considerato che sono attesi atleti da ogni angolo d’Italia. Lo scorso anno i campionati si sono svolti a Porretta Terme, in provincia di Bologna, dove, circa trecento atleti si sono dati battaglia per conquistare il titolo nazionale. Un numero destinato a crescere grazie agli accompagnatori al seguito e dagli appassionati di sport che vorranno seguire le gare. La macchina organizzatrice si sta organizzando per programmare al meglio questa manifestazione

Nel frattempo abbiamo già avuto numerose richieste da varie società sportive e dunque nonostante i numeri sono ancora «work in progress» si può già facilmente prevedere il sold out delle strutture alberghiere nel weekend di Luglio.

“Comano – dice Francesco Fedele, presidente della Polisportiva San Giorgio – ha trovato nello sport un veicolo promozionale di livello nazionale. Tutto questo però è stato possibile grazie a un’ottima sinergia tra gli enti e le varie associazioni che hanno contribuito a questo progetto e anche per quest’anno solamente l’unione delle forze ci potrà dare una mano per fare la differenza sia dal punto di vista logistico sia nella pianificazione dell’evento. – conclude Fedele – Non sarà solo una gara podistica ma una sfida contro se stessi, il percorso regalerà sorprese agli atleti soprattutto nel finale si proveranno forti emozioni.».


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno