Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 24 aprile 2016 ore 10:02

​Con il porta a porta la Lunigiana supera il 65%

Soddisfazione nelle parole del presidente dell’Unione dei Comuni della Lungiana e sindaco di Casola per il servizio di raccolta rifiuti



CASOLA — Dopo l’incontro tra i primi cittadini lunigianesi e la ditta Ideal Service di Udine per parlare delle criticità emerse durante il primo periodo di attività, il presidente dell’unione dei comuni si dice soddisfatto per il servizio svolto, che ha visto la percentuale di raccolta differenziata superare il minimo stabilito per legge del 65%. Il servizio porta a porta sta andando bene e Ideal Service è compiaciuta per la risposta della cittadinanza che, nonostante le difficoltà della attuale raccolta, sta acquisendo una nuova cultura ambientale. Questo, secondo Ballerini grazie anche all’informazione e formazione rivolta ai cittadini sia durante il periodo di distribuzione dei kit che in seguito. Nodo cruciale le aree ecologiche, per le quali c’erano state nei giorni scorsi delle lamentele da parte dell’utenza, ma in questa giornata la ditta si è impegnata nella soluzione per i rifiuti abbandonati, provvedendo alla loro rimozione; inoltre Ideal Service ha previsto l'affiancamento ai vigili urbani dei vigili ambientali formati dalla ditta stessa che aiuteranno a monitorare il territorio e a controllare il corretto conferimento. A disposizione dei cittadini anche il call center che risponde a ogni esigenza: conoscere gli orari e i giorni del servizio; risolvere le problematiche legate al ritiro dei rifiuti; rispondere alle richieste di chiarimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno