Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 08:08

Finalmente una guida per e della Lunigiana

Dopo anni di attesa, il territorio della Lunigiana storica avrà una pubblicazione che raccoglie più di 40 itinerari di escursionismo testati sul campo



FILATTIERA — Ce n' è per tutti i gusti e per tutte le gambe, dalla famiglia con bambini allo sportivo, perché la Lunigiana è un paradiso per l'outdoor.

Da anni Farfalle in Cammino accarezzava questa idea e finalmente un anno fa, con la collaborazione di Sigeric - Servizi per il Turismo e Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, il tutto si è concretizzato, grazie alla disponibilità, professionalità ed esperienza di Andrea Greci, l'autore, e di Idea Montagna, l'Editore.

L'autore dell'opera è Andrea Greci, autore, giornalista e fotografo, che da anni si dedica a tempo pieno a raccontare, con immagini e parole, le montagne italiane e i loro sentieri, con attenzione particolare e privilegiata all'Appennino Tosco-Emiliano, a cui ha dedicato oltre 20 libri. Il tutto è confezionato con rigore e precisione, grazie alla veste grafica dell'editore Idea Montagna, ormai da anni vero e proprio punto di riferimento dell'editoria di montagna italiana.

Il libro sarà presentato presso il Centro didattico della Pieve di Sorano (Filattiera), sabato 22 aprile alle ore 17, sarà anche occasione per acquistarlo o per ritirarlo per chi già lo ha prenotato. Sarà presente Andrea Greci e introdurranno il Presidente del Parco Nazionale Fausto Giovanelli e il sindaco di Filattiera Annalisa Folloni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno