QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 11°24° 
Domani 16°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 maggio 2017

Attualità giovedì 20 aprile 2017 ore 08:08

Finalmente una guida per e della Lunigiana

Dopo anni di attesa, il territorio della Lunigiana storica avrà una pubblicazione che raccoglie più di 40 itinerari di escursionismo testati sul campo

FILATTIERA — Ce n' è per tutti i gusti e per tutte le gambe, dalla famiglia con bambini allo sportivo, perché la Lunigiana è un paradiso per l'outdoor.

Da anni Farfalle in Cammino accarezzava questa idea e finalmente un anno fa, con la collaborazione di Sigeric - Servizi per il Turismo e Parco Nazionale dell'Appennino Tosco-Emiliano, il tutto si è concretizzato, grazie alla disponibilità, professionalità ed esperienza di Andrea Greci, l'autore, e di Idea Montagna, l'Editore.

L'autore dell'opera è Andrea Greci, autore, giornalista e fotografo, che da anni si dedica a tempo pieno a raccontare, con immagini e parole, le montagne italiane e i loro sentieri, con attenzione particolare e privilegiata all'Appennino Tosco-Emiliano, a cui ha dedicato oltre 20 libri. Il tutto è confezionato con rigore e precisione, grazie alla veste grafica dell'editore Idea Montagna, ormai da anni vero e proprio punto di riferimento dell'editoria di montagna italiana.

Il libro sarà presentato presso il Centro didattico della Pieve di Sorano (Filattiera), sabato 22 aprile alle ore 17, sarà anche occasione per acquistarlo o per ritirarlo per chi già lo ha prenotato. Sarà presente Andrea Greci e introdurranno il Presidente del Parco Nazionale Fausto Giovanelli e il sindaco di Filattiera Annalisa Folloni.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità