Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Cronaca lunedì 02 gennaio 2017 ore 11:42

Lago Alice in abbandono finisce in vendita

L'attenzione torna sulle condizioni del Lago Alice che, da quando non è più sotto la gestione Fipsas, è diventato contenitore di eternit e rifiuti



FILATTIERA — La buona notizia è che, dopo la prima segnalazione pervenuta a Qui News e al Comune di Filattiera, il sindaco ha contattato la ditta BetonVal, proprietaria del lago, affinché si occupasse dello smaltimento dell'eternit che anche i tecnici hanno potuto confermare essere presente nel sito.

La ditta si è occupata, prima di Natale, di contattare chi è addetto allo smaltimento del materiale pericoloso affinché preparasse un preventivo per poi procedere alla rimozione dell'eternit. 

Ovviamente, tutto l'iter sarà tenuto sotto controllo dall'amministrazione affinché l'operazione vada a buon fine.

Un'altra notizia che il sindaco Annalisa Folloni tiene a far conoscere e diffondere, è che tutta la struttura del Lago Alice è in vendita: "Vorremmo che si diffondesse la voce - afferma la prima cittadina - affinché qualcuno si faccia coraggio e decida di comprare l'intera area. Magari potrebbe essere l'occasione per costruire un bel centro sportivo."

Per il resto dei rifiuti, la situazione continua a rimanere imbarazzante a causa di incivili che continuano a disseminare spazzatura per il territorio, insozzando anche le Aree Naturali Protette di Interesse Locale, proprio come il lago Alice.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno