Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 31 ottobre 2016 ore 09:00

Successo per la Camminata dei Licei

Quasi 500 persone, sabato mattina, hanno inondato il percorso che dall'antica Pieve porta fino al bellissimo borgo per sostenere i licei



FILATTIERA — Strada Maestra, infatti, è stata organizzata per cercare di salvare i tre licei lunigianesi che, a causa delle offerte scolastiche della vicina provincia di La Spezia, stanno perdendo sempre più iscritti.

Le tre scuole che il Comitato Sos - Teniamo le nostre scuole cerca di difendere sono: il Liceo Linguistico e Scienze umane di Pontremoli, lo Scientifico di Villafranca e il Classico di Aulla. Oltre al Comitato, hanno partecipato all'organizzazione anche i Comuni, le Pro Loco e l'Unione dei Comuni che hanno pensato soprattutto alla merenda di fine cammino per tutti i partecipanti.

I ragazzi hanno indossato delle magliette con su scritta l'appartenenza scolastica e lo sponsor che loro stessi hanno trovato per supportare l'iniziativa.

La cifra raccolta per migliorare i licei lunigianesi è stata molto alta e sarà impiegata esclusivamente per la causa.

Un'occasione, non solo per rilanciare le offerte delle scuole del territorio, ma anche per far conoscere l'antico sentiero della Via Francigena ai ragazzi che sono il futuro di questa terra e proprio per questo devono imparare a conoscerla al meglio. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità