Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Un branco di 30 lupi entra in teatro, corre tra gli spettatori e assale gli attori: ma sono animali addestrati

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 17:44

"Più impegno da parte delle istituzioni"

E' stata la richiesta del presidente nazionale Coldiretti ma anche quella degli agricoltori lunigianesi in trasferta a Firenze



FIRENZE — E' stata l'occasione, per i coltivatori diretti, di ascoltare con le proprie orecchie e di valutare in modo diretto ciò che il presidente della Regione Enrico Rossi ha in serbo per il futuro dell'agricoltura toscana, e i progetti dello Stato per il mondo agricolo.

"L'impressione è stata assolutamente positiva - commenta Achille Guastalli presidente dell'Associazione Regionale Allevatori della Toscana e della Provincia di Massa Carrara - in quanto, quando si rilevano delle problematiche importanti nel mondo dell'agricoltura, gli agricoltori partono e ci mettono sempre la faccia, non si preoccupano se devono fare dei sacrifici perché sono abituati a farli giornalmente. Il problema vero rimane questo aspetto: i risultati saranno positivi? Seguiranno le aspettative del mondo agricolo? Io esco dalla giornata di oggi portandomi a casa questa domanda."

"Siamo rimasti contenti - commentano all'unisono altri coltivatori lunigianesi - perché il presidente nazionale di Coldiretti si è fatto sentire. Per la prima volta ha riportato in modo deciso i nostri problemi alle istituzioni, cercando di far capire al Premier e al Ministro dell'Agricoltura che se non riparte questo settore non può ripartire nemmeno l'Italia. Se non si adoperano politiche più serie anche i paesi montani situati in aree disagiate come le nostre non hanno la possibilità di riprendersi e di garantire un futuro ai nostri giovani e, di conseguenza, alla nostra bellissima terra. Anche i Comuni potrebbero dare un importante contributo per la pulizia dei campi e la creazione di nuovi posti di lavoro per i ragazzi che hanno voglia di intraprendere questa strada."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sospensione della circolazione si protrarrà per oltre un mese. L'investimento è di circa 26 milioni di euro, 80 le maestranze impegnate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità