QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi -2°10° 
Domani -4°6° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 08 dicembre 2016

Spettacoli domenica 03 gennaio 2016 ore 17:09

Alle Grotte di Equi... piovono befane!

Torna la suggestiva Epifania vivente ad Equi Terme con befane acrobatiche, gogliardiche e adorazione dei Re Magi alla Natività vivente in grotta

FIVIZZANO — Dopo il successo dello scorso anno torna alle Grotte di Equi Terme l'Epifania in Grotta che regalerà suggestioni uniche che solo il pittoresco borgo e le grotte sanno offrire.

Nel pomeriggio del 6 gennaio, alle 14,30, andranno in scena l'adorazione dei Re Magi alla Natività di Gesù allestita con personaggi viventi nella Grotta di Equi, ma non solo: infatti alle 15 spunteranno le Befane ritardatarie “Credetemi non era nelle mie intenzioni! Tutta colpa del mì marito!”, una performance di befane e befanotti gogliardici a cura di Paolo Cortopassi ed Erica Canaccini, mentre poco dopo... pioveranno befane! La vecchietta vestita di tutto punto si lancerà da 30 metri di altezza per atterrare all'ingresso della grotta lanciando dolcetti ai bimbi che l'aspettano con il naso all'insù.

Anche i Re Magi all'arrivo nella grotta offriranno a bimbi piccoli dolcetti, mentre nel parco ci si potrà riscaldare con cioccolata calda e vin brulè.
Per chiudere il pomeriggio le guide della Cooperativa AlterEco condurranno grandi e piccoli in una breve visita alle Grotte carsiche.

A fine evento, dalle 18 in poi, il Ristorante La Posta in paese preparerà per l'occasione i Panigacci. L'iniziativa è stata pensata e promossa da Comune di Fivizzano, Legambiente, e Cooperativa AlterEco. ed è stata resa possibile grazie all'impegno del CAI di Fivizzano e del Gruppo Speleologico Lunense per l'allestimento tecnico della befana acrobatica ed a Paolo Cortopassi per la performance.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Cronaca