Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 19 dicembre 2016 ore 08:39

Anche quest'anno torna il presepe vivente di Equi

​Dopo una stagione molto positiva per il turismo, Equi Terme torna ad essere protagonista del Natale lunigianese con le sue suggestive grotte



FIVIZZANO — Stiamo parlando del Presepe vivente più famoso del Nord della Toscana dove, per le quattro sere del Ponte di Natale, dal 23 al 26 dicembre, le case e le vie del paese si illumineranno alla luce delle torce e si animeranno di decine di personaggi viventi per rievocare l'atmosfera della Natività. 

Un percorso che porterà i visitatori nell'ambiente magico dell'antro d'ingresso delle Grotte che ospita, viventi, Maria, Giuseppe, il bambino Gesù... e anche il bue e l'asinello!

Ma l'esperienza non finirà qui: le guide della Cooperativa AlterEco offriranno una breve visita notturna in grotta per ammirare, dall'alto dei 26 metri di altezza del terrazzino delle grotte, il paese illuminato dai caldi colori delle torce. E nei pomeriggi prima dell'apertura del Presepe (24, 25 e 26 dicembre) sarà possibile fare visite guidate complete in Grotta dalle 14 alle 17.

E, come si sa, è solo l'Epifania che tutte le feste porta via, così a Equi il 6 Gennaio 2017 pioveranno Befane con la III° Epifania vivente in Grotta completa di adorazione dei Re Magi, natività vivente nell’antro, visita panoramica in grotta e la famosa Befana acrobatica che vola da 26 metri di altezza con vin brulè, cioccolata calda, dolci e caramelle per tutti. (info: 3385814482).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità