Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 04 gennaio 2017 ore 09:59

Come segnalare l'abbandono dei rifiuti

Con l'uscita dalle funzioni associate dell'Unione da parte di alcuni Comuni, è necessario prendere nuove misure per segnalare le discariche abusive



FIVIZZANO — Dopo l'uscita dalle funzioni associate dell'Unione dei Comuni da parte dell'amministrazione di Fivizzano, i cittadini non dovranno più segnalare le discariche all'Unione ma dovranno farlo direttamente al proprio Comune di appartenenza.

Così, sul sito dedicato, l'amministrazione ha messo a disposizione un modulo che può essere compilato e spedito direttamente online.

Quindi chi volesse segnalare l'abbandono di rifiuti in questo Comune può connettersi direttamente a questo link: modulo segnalazione discariche e abbandono rifiuti .

Anche il Comune di Aulla è uscito dalle funzioni associate ma ancora è tutto poco chiaro su come debbano essere segnalati questi reati, o almeno sembra essere tornata la segnalazione alla Polizia Municipale l'unica soluzione possibile.

Per il resto dei Comuni che, invece, si trovano ancora nella condivisione delle funzioni associate, il link è il seguente: segnalazione discariche Unione dei Comuni

Inoltre, l'azienda che si occupa della raccolta differenziata in tutta Lunigiana, ovvero la IdealService, ha messo a disposizione un'app appositamente per combattere questo tipo di reato che sta diventando sempre più incontrollabile. Per chi l'avesse già scaricata da tempo ma dovesse riscontrare qualche problema, la soluzione è quella di disinstallarla e installarla nuovamente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno