Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità mercoledì 23 agosto 2017 ore 21:41

Bandiera di Salò, Fivizzano verso la denuncia

Il sindaco Grassi valuterà una denuncia penale per apologia del fascismo nei confronti del prof che si è fotografato con la bandiera di Salò



FIVIZZANO — Il sindaco di Fivizzano Paolo Grassi "valuterà se ci siano gli estremi della denuncia penale per apologia del fascismo" nel comportamento di Manfredo Bianchi, ingegnere e docente all'istituto Zaccagna di Carrara, che nei giorni scorsi ha postato la sua foto con una bandiera della Rsi in vetta al monte Sagro, nei pressi di Vinca, dove nel 1944 i nazifasciti portarono a termine una strage di civili.

Il Comune di Fivizzano, nel cui territorio ricade la località di Vinca, è decorato di Medaglia d'Argento al valor Militare e Medaglia d'oro al merito civile, e verificherà la possibilità di denunciare, come prevede la legge, "chiunque promuova od organizzi sotto qualsiasi forma, la costituzione di un'associazione, di un movimento o di un gruppo avente le caratteristiche e perseguente le finalità di riorganizzazione del disciolto partito fascista, oppure chiunque pubblicamente esalti esponenti, principi, fatti o metodi del fascismo, oppure le sue finalità antidemocratiche. 

L'Amministrazione - conclude la nota del sindaco - ritiene il comportamento tenuto dall'insegnante un grave oltraggio alla memoria delle 174 vittime di Vinca evidenziando che proprio domani ricorrerà il 73/o anniversario della strage nazifascista".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità