Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 04 novembre 2016 ore 15:06

Grande festa dedicata alle Forze Armate

Questa mattina, presso Piazza Medicea di Fivizzano, si è tenuta la cerimonia dedicata alle Forze Armate della Provincia di Massa Carrara



FIVIZZANO — C'erano proprio tutti, quest'oggi, a festeggiare le Forze Armate così com'è successo in varie piazze d'Italia.

Aeronautica militare, esercito italiano, marina militare, arma dei carabinieri, guardia di finanza e vigili del fuoco erano schierati lungo la piazza Medicea al cospetto del Prefetto della provincia di Massa Carrara Giuseppe Larosa, dei rappresentanti provinciali, del consigliere regionale Giacomo Bugliani, del sindaco ospitante Paolo Grassi, degli altri sindaci lunigianesi, delle associazioni e dei bambini della scuola fivizzanese che hanno reso omaggio a coloro che hanno deciso di spendere la propria vita per la patria.

Proprio il Prefetto, oltre ad aver ricordato tutti i caduti, ha improntato il suo discorso sull'importanza delle attività intraprese su più fronti da questi uomini che si adoperano per salvare le vite in mare di coloro che fuggono dalla guerra, della loro efficacia di intervento durante le emergenze come alluvioni e terremoti e che si impegnano, comunque, giornalmente per difendere la comunità e combattere il crimine. 

Un giorno di festa, quindi, per i militari, per la patria e per la cittadinanza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità