Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 03 aprile 2017 ore 09:00

Leonardo Rosi e Bugelli al Lunigiana FilmFest

Bugelli

A questo evento non potevano mancare i due artisti per eccellenza della Lunigiana, entrambi anima della cultura del territorio



FIVIZZANO — Leonardo Rosi orgoglio dei lunigianesi per i grandi risultati raggiunti, come la vittoria del David di Donatello per la colonna sonora del film "Anime Nere" di Francesco Munzi, premio più ambito nel cinema italiano, avrà un ruolo importante al Film Fest di Fivizzano durante il quale presenterà un documentario su un altro amatissimo e caratteristico personaggio della Lunigiana, ovvero il cantastorie Bugelli.

Sabato 8 aprile, quindi, a partire dalle ore 21, presso il Museo di San Giovanni degli Agostiniani, si svolgerà la prima edizione di questo festival nazionale dedicato ai cortometraggi

Durante la serata verranno proiettati i sei cortometraggi finalisti che concorreranno per i premi miglior attrice, miglior attore e miglior corto assoluto.

Il Lunigiana Film Fest nasce da un'idea dallo scrittore lunigianese Alberto Bonfilgli che ne cura la direzione artistica ed è stato subito ben accolta dall'amministrazione comunale di Fivizzano e dai professionisti coinvolti. 

La giuria è presieduta dal dottor Vinicio Ceccarini presidente del Premio Tatiana Pavlova ed è composta dall'attore Roberto Bocchi, dallo sceneggiatore Alessandro Logli, dal regista Francesco Tassara, dall'editore Franco Triolo e per l'appunto dal noto musicista e compositore Leonardo Rosi.

Il Docufilm racconta la storia dell'ultimo Giullare della Lunigiana, del suo mondo intriso di garbati sentimenti, della magia, lo stupore e la meraviglia che ruota intorno a lui. Fotogramma dopo fotogramma, il film, fa emergere il ritratto di un artista che ha inseguito con passione il sogno di vivere per l'arte e la sua terra.

Madrina della serata sarà l'attrice e regista Antonella Grassia che presenterà il trailer del suo ultimo film 'Forse.. sì lo voglio.' 

Ecco i titoli dei cortometraggi e i nomi dei registi finalisti: Amira di Luca Lepone, Buffet di Santa De Santis e Alessandro D'Ambrosi, Conosce qualcuno? di Daniel Bondi, Domani smetto di Monica Dugo e Marcello Di Noto, Senza occhi, mani e bocca di Paolo Budassi, Superfederico di Fabio Pompili, Supermenn di Rosario Bizzarro. 

L'ingresso alla serata è libero e gratuito


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità