Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 10:31

Puntare sul termalismo si può

A crederci è l'amministrazione fivizzanese che vorrebbe rilanciare le terme di Equi per sfruttare i punti forti della località



FIVIZZANO — Infatti, nella giornata di ieri l'assessore al bilancio Elisa Casula ha partecipato a Roma, presso il Ministero della Salute, a un tavolo tecnico dedicato al termalismo, dove è stato presentato il Documento di Programmazione e Sviluppo 2016 - 2018 presieduto dal sottosegretario di Stato alla salute dottor Vito De Filippo.

Il documento è un punto di partenza per trovare nuovi interlocutori per riempire di contributo le linee guida contenute in esso.

Offre al settore termale una prospettiva di sviluppo per i prossimi decenni, in quanto va a toccare molteplici aspetti del termalismo non solo dal punto di vista sanitario ma anche termalismo come cultura e turismo. 

È l'inizio di un lavoro importante che coinvolge esperti in materia e rappresentanti delle Istituzioni al fine di rilanciare il settore termale che, pur rappresentando una grande risorsa per diverse terapie e una concreta opportunità di rilancio, può valorizzare una risorsa specifica del Comune che sta pagando le conseguenze della crisi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno